Disbrigo pratiche

Disbrigo pratiche funerarie a Bolzano Vicentino:
serietà e affidabilità al vostro servizio

Reperibile 24 ORE SU 24 - Tel. 0444.350550 - Fax. 0444.351723
Il personale delle Onoranze Funebri Soso di Bolzano Vicentino resta a disposizione della propria clientela a Vicenza e in tutta la provincia per la delicata fase delle pratiche burocratiche funerarie. 
L’ordinamento italiano richiede diversi documenti e vari obblighi cui adempiere, a seconda che il decesso sia avvenuto presso una casa privata o una struttura ospedaliera. Ulteriori pratiche, poi, sono necessarie nel caso in cui si scegliesse il rito della cremazione. 

La burocrazia in caso di decesso


La denuncia di morte deve essere effettuata entro 24 ore dal momento del decesso da parte dei parenti più stretti, o dal personale dell’agenzia funebre, in caso si decidesse di delegare. 

In caso di morte avvenuta in un centro ospedaliero, sarà la direzione sanitaria a comunicare l’avvenuto decesso. 
La denuncia deve essere corredata da alcuni documenti redatti e firmati dal medico curante, quali: 
  • avviso di morte compilato
  • scheda Istat compilata 
  • accertamento di decesso 

Organizzazione del funerale


Una volta presentata la denuncia di morte presso gli uffici dello Stato Civile, sarà possibile fissare la data del funerale e della sepoltura, previa presentazione di alcuni documenti.

A queste incombenze potrà provvedere la nostra agenzia funebre, dietro presentazione della copia del documento di identità di un parente prossimo alla persona estinta e la delega. 

Siamo reperibili 24 ore su 24 
Per assistenza chiamare:
+39 0444 350550
 
Share by: